Title | L’ECOCARDIOGRAFIA NEL PERCORSO DI DIAGNOSI E CURA DELL’IPERTENSIONE ARTERIOSA POLMONARE |
---|---|
Type | Training individualizzato (FSC) |
Provider | Lomea soc. cooperativa |
Edition | 1 |
ECM event | Yes |
ECM credits | 15 Credits |
Event ID | 370126 |
Municipality / foreign state of development | Napoli (NA) |
---|---|
Place of delivery | Centro Ricerche in Cardiologia, Ospedale Monaldi, Via Leonardo Bianchi |
Starting date | 31/01/2023 |
Ending date | 01/02/2023 |
Participation fee | - |
Topics related to childhood nutrition | No |
Topics related to violence against people | No |
Lo scopo del corso è quello di formare i medici migliorandone le competenze ecocardiografiche sulla base della individuazione ed interpretazione dei nuovi elementi di diagnosi strumentale introdotti con le Linee Guida ESC 2022.
ECM aims | 18 - Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere |
---|---|
Learning objectives |
|
Surname and Name | Qualifications | Job Profile |
---|---|---|
D'ALTO MICHELE | Cardiologia | Medico chirurgo |
Surname and Name | Role | Job Profile | Discipline (or qualification) | Substitute |
---|---|---|---|---|
ARGIENTO PAOLA | Docente / Esperto di contenuto FAD e-learning | Medico chirurgo | Cardiologia | N/A |
romeo emanuele | Docente / Esperto di contenuto FAD e-learning | Medico chirurgo | Cardiologia | N/A |
D'ALTO MICHELE | Tutor | Medico chirurgo | Cardiologia | N/A |
Teaching method | Reserved time (hh:mm) |
---|---|
(B1) Confronto/dibattito tra pubblico ed esperto/i guidato da un conduttore (l'esperto risponde) | 01:00 |
(B3) Presentazione di problemi o di casi clinici in seduta plenaria (non a piccoli gruppi) | 01:00 |
(A2) Serie di relazioni su tema preordinato | 02:00 |
(C2) Esecuzione diretta da parte di tutti i partecipanti di attività pratiche o tecniche | 06:00 |
Language | Italian |
---|---|
Simultaneous translation | No |
Learning materials | Nessuno |
Learning assessment procedures | Verifica differita mediante questionario on-line o cartaceo |
Total training length (hh:mm) | 10:00 |
Minimum attendance | 90% |